SABATO 13 AGOSTO 2016 ORE 20:30
Vestiamo di bianco le piazze più belle di Castroreale
per cenare tutti insieme
Creeremo così una vera e propria “camera da pranzo” a cielo aperto.
Ognuno si porta tutto da casa (tavolo rettangolare o quadrato, non rotondo, sedie, sgabelli, vivande con cesti e borse frigo, tovaglia e tovaglioli rigorosamente in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. ASSOLUTAMENTE VIETATE CARTA E PLASTICA.
Ognuno cucina a casa ciò che preferisce. In tavola vino e acqua, ma non superalcolici.
La partecipazione è gratuita, basta inviare una mail di adesione al seguente indirizzo: info@prolocoartemisia.it, comunicando il numero dei partecipanti.
L’adesione è indispensabile per avere un’idea del numero delle persone che saranno presenti, per avere un contatto mail ed avvertire i partecipanti di qualsiasi cambiamento.
Nel giorno e nell’ora prestabilita, ogni ospite che ha dato l’adesione apparecchia e imbandisce la propria tavola con fiori, candele e candelieri, lanterne e segnaposti. Partecipa con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini. Mette il proprio tavolo, unito dal lato corto, in fila attaccato agli altri senza lasciare spazi, per creare tutti insieme un’unica tavolata e vivere l’emozione di una cena unica, unconventional e speciale, in un luogo suggestivo, in un’atmosfera di grande amicizia e convivialità, all’insegna dei valori rappresentati dalle cinque “E”:
Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
REGOLAMANTO
Cena In Bianco® Unconventional Dinner® è’ un marchio depositato presso lo IAP (Istituto di Autodisciplina pubblicitaria) e all’ufficio Marchi e Brevetti del Ministero.
L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini di ogni età;
- Nasce in rete e si diffonde con il passaparola, riunisce la gente su un blog e sui social;
- La richiesta di partecipazione avviene dando adesione via mail affinché il Promotore Locale (Pro Loco Artemisia) sappia il numero indicativo dei partecipanti e possa chiedere i permessi: l’adesione via mail consente inoltre di avere un contatto per comunicare al partecipante l’eventuale cambio di data ad esempio causa meteo;
- Non vi è nessuna richiesta di iscrizione del partecipante ad un circolo o club o network o Associazione
- Nessuna forma di pagamento per la partecipazione (chi vuole può contribuire alle spese)
- Non vi è nessuna presenza di barriere e chiusure che impediscano al pubblico di vedere, circolare e guardare;
- È contemplato l’utilizzo di spazi pubblici o privati di paesi e città;
- Gratuità totale per i partecipanti per la partecipazione;
- Ognuno dei partecipanti si porta tutto l’occorrente da casa;
- Connotano il progetto le 5 E dei valori di Etica, Estetica, Ecologia, Eleganza, Educazione;
- È una performance di cittadini che creano una cartolina di una camera da pranzo a cielo aperto della propria città/paese:
- Convivialità urbana a tavola tra cittadini, rivitalizzare uno spazio urbano e generare anche un piccolo incoming facendo conoscere quei luoghi grazie alle tante foto in rete;
- Apolitico e aconfessionale (è un progetto privato aperto a tutti, organizzato e promosso da liberi cittadini e o associazioni e da persone impegnate anche in enti e istituzioni, non è un progetto proposto e promosso da comuni e amministrazioni);
- Possono essere messi tavoli e sedie solo ove vi siano necessità in tal senso (anziani, disabili e bambini) ed anche per località turistiche dove è necessario prevederli per consentire ai turisti di partecipare;
- L’abbigliamento deve essere rigorosamente bianco, scarpe e cappelli compresi;
- Ognuno dei partecipanti si porta tutto l’occorrente da casa (sedie e tavoli – quadrati o rettangolari – di colore bianco, tovaglie e tovaglioli in tessuto rigorosamente di colore bianco, bicchieri di vetro o cristallo, piatti bianchi in ceramica o porcella, vivande, acqua e bibite – con esclusione dei superalcolici – borsa frigo ecc.);
- La location e la data saranno comunicati agli iscritti, via e-mail, alcuni giorni prima dell’evento in programma.
Per prenotare la partecipazione all’evento, compilare la scheda di adesione e inviarla, come allegato, via mail a uno dei seguenti indirizzi:
cenainbiancocastroreale@gmail.com info@prolocoartemisia.it
Per gli aggiornamenti:
https://www.prolocoartemisia.it
https://www.facebook.com/cenainbiancocastroreale
REGOLAMENTO E MODULO DI ADESIONE CENA IN BINACO 2016 CASTROREALE ai seguenti link:
REGOLAMENTO CENA IN BIANCO 2016
MODULO ADESIONE CENA IN BIANCO 2016
Per altre informazioni scrivi a:
cenainbiancocastroreale@gmail.com
info@prolocoartemisia.it
oppure telefona al numero 090 9746673
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
Questa la Cena in Bianco 2015 a Castroreale. Riusciremo quest’anno a fare lo stesso? Vogliamo provarci…..Siamo o no uno del Borghi più Belli d’Italia? Allora aiutiamo Castroreale a distinguersi, aiutiamo il turismo a crescere! Il Turismo è una risorsa economica, PARTECIPARE NON COSTA NULLA: darete così una mano allo sviluppo dei nostri territori montani.
VIDEO E IMMAGINI DELL’EVENTO 2015